Sposare una ragazza cinese

Il sogno di molti italiani è quello di sposare una ragazza cinese, dall'aura orientale e dallo spirito ardente. Le donne cinesi sono molto inclini a mettere su famiglia, oltre che attratte dall'uomo latino. Se vuoi una ragazza che sappia donarti tutta sè stessa ed allo stesso tempo insegnare ai figli il valore delle piccole cose, questo genere di unione è quello che fa per te.

Le donne cinesi sono molto aperte, ritengono che il mondo sia molto vario e sposare uno straniero per loro non è per nulla un problema, anzi. Sono convinte che un matrimonio del genere possa apportare loro molta fortuna e la prospettiva di una vita felice.

In una ragazza cinese non troverai una personalità sottomessa e passiva, ma una vera e propria compagna vivace e orientata al mondo materiale più che emotivo, che non perde tempo in chiacchiere o troppi sentimentalismi, ma va dritta al punto. Questo aspetto caratteriale è molto importante se vuoi trovare una donna che sa il fatto suo, a cui importa l'economia famigliare e la sappia gestire anche senza il supporto di terzi. Indipendente per natura, una ragazza cinese è senza dubbio un'alleata davvero importante per affrontare le sfide della vita con caparbietà e franchezza.

Se anche per te è lo stesso o se hai sempre avuto un debole o una grande ammirazione per un mondo così esotico e lontano, è venuto il momento di conoscere una ragazza cinese in italia e passare all'azione!

Conoscere ragazze cinesi per matrimonio

Conoscere delle ragazze cinesi per contrarre un matrimonio è facile, attraverso i servizi resi da siti d'incontri dedicati. Qui incontrerai diverse donne orientali molto serie e decise più che mai ad ampliare le loro prospettive, anche sposando un italiano.

Sfogliando diversi profili, potrai entrare in contatto con loro e valutare un approccio prima di tutto telematico, prima di concretizzare i tuoi sogni.

Se il tuo desiderio è quello di sposare una donna cinese, troverai in lei una compagna fidata, che si interesserà a te anche con una buona dose di sana gelosia, mettendoti sempre al centro della sua vita e relativamente della vita coniugale.

Grazie ad un servizio digitale come quello di una chat di incontri a tema, conoscerai moltissime ragazze cinesi e sarà per te un piacere imparare a comprendere quale spirito è più affine al tuo anche in base ad hobby, interessi e chiacchiere leggere.

Questo è un ottimo metodo per valutare la fattibilità di un incontro, per cominciare ad approfondire una conoscenza o addirittura per gettare le fondamenta di un interessante rapporto futuro.

Potrai poi certamente incontrarle in prima persona, per sperimentare nella realtà quella chimica che forse già nel mondo digitale hai avuto modo di toccare con mano.

Registrazione gratuita >>

<< Non aspettare ancora!
Registrati ora su Meetic e vieni a conoscere ragazze cinesi.
l'iscrizione è gratuita!

Agenzia matrimoniale cinese

Esistono diverse agenzie matrimoniali cinesi sia all'estero che in Italia, che indirizzano a seconda di profili predefiniti e studiati da esperti del settore, l'una all'altra le persone che ritengono compatibili. Se anche tu vuoi appoggiarti ad un'agenzia matrimoniale cinese, che valuterà ogni singola papabile coppia e si occuperà di predisporre gli incontri, devi sapere che spesso questi sono gestiti in maniera seria e professionale ed avvengono in territorio neutrale, presso hotel o ville, con interpreti se necessario. L'agenzia cinese predispone sempre, salvo diverse indicazioni da parte della papabile coppia, un viaggio andata e ritorno dall'Italia, la sosta in hotel e il relativo vitto, occupandosi di dare tutte le informazioni necessari a entrambi perché sia un incontro senza intoppi e quanto più sereno possibile.

Ma è anche fattibile accordarsi per far sì che la ragazza cinese dei tuoi sogni arrivi in Italia, da te. Per queste pratiche burocratiche sono necessari tempi alquanto dilazionati: si parla infatti dell'emissione di un visto turistico da richiedere al consolato di riferimento e che spesso è molto lungo da ottenere. Per questo è necessaria una buona dose di programmazione anticipata e di fiducia; infatti la cosa importante è affidarsi sempre ad un'agenzia matrimoniale che ti permetterà di sposare una donna cinese senza richiederti continuamente denaro. Un intermediario dalle referenze serie è senza dubbio quello di cui hai bisogno per iniziare la tua avventura. Scegli bene l'agenzia a cui affidarti, cercando garanzie fatte di attestati e recensioni.

Un'agenzia matrimoniale cinese che vuole fare anche da intermediario sarà infine in grado di istruirti sulle pratiche tradizionali da rispettare durante la celebrazione. Ad esempio, prima che gli sposi si siano avvicinati al banchetto nuziale, è bene sapere che devono prima recarsi al tavolo dei genitori ed inchinarsi a loro per tre volte: una prima volta per ringraziare cielo e terra, una seconda per rendere omaggio ai genitori stessi ed una terza per onorare il rito stesso del matrimonio.

Celebrare matrimonio cinese in Italia

Se la tua idea è quella di celebrare un matrimonio cinese in Italia e coronare il tuo sogno di sposare una ragazza cinese, le cose da fare sono semplici.

In primis, è necessario che entrambi i futuri coniugi siano liberi da qualsiasi vincolo matrimoniale pregresso. Quindi non vi deve essere un vincolo di parentela o psicologico certificato. Ovviamente non è possibile sposare una minorenne.

Per sposare in piena regola una ragazza cinese, dovrai recarti presso l’ufficio matrimoni del tuo Comune. Qui dovrai prendere un appuntamento per il giuramento, che entrambi dovrete tenere al cospetto di un ufficiale civile di stato insieme a due testimoni maggiorenni. Se vi può essere utile, potrete utilizzare anche in questo caso un interprete che vi aiuti a sbrigare le pratiche linguistiche e ad abbattere le barriere.

In seguito al suddetto giuramento sono solitamente affisse per una settimana le pubblicazioni di nozze. A questo punto potete scegliere la data in cui celebrare finalmente il vostro matrimonio.

Un matrimonio cinese tradizionale è quello che vuoi? Ebbene sarà davvero interessante organizzarlo insieme alla tua futura sposa! Molti dettagli sono essenziali, a partire dal rosso: questo è il colore della cerimonia al contrario dell'Italia, in cui si utilizza il bianco. Il rosso infatti in Cina è simbolo di prosperità. Per un matrimonio cinese in italia come si deve la sposa dovrà cambiarsi d'abito tre volte, in questo modo rispetterà le tradizioni: in prima battuta l'abito tradizionale cinese, dopodiché l'abito alla maniera occidentale ed infine l'abito rosso che viene solitamente indossato la sera e sarà il vero simbolo di buon auspicio e prosperità.

Sarà divertente anche organizzare insieme un menu nuziale tipicamente orientale, composto in media da ben dieci portate di piatti tipici e chiudere il pranzo con della buona grappa tradizionale cinese.

Documenti per sposare una ragazza cinese

Se ti stai chiedendo quali sono i documenti per sposare una ragazza cinese, sappi che la lista non è lunga. Come abbiamo precedentemente spiegato, si deve in primis andare incontro al giuramento in comune. In questo caso avrete bisogno del passaporto in corso di validità ed un nullaosta rilasciato dal Consolato. Questo deve riportare una sigla autenticata in Prefettura nel caso della ragazza cinese, in quanto la Cina, per l'appunto, non è membro dell’Unione Europea.

Infine ti serviranno entrambi i vostri certificati, sia per quanto riguarda lo stato libero che di residenza.

Nel caso, invece, desideri sposarti una ragazza cinese in chiesa il discorso è un poco differente. E' il parroco, infatti, che vi dirà quali sono i documenti da rilasciare per far sì che la cerimonia sia valida.

Se è intenzione della vostra nuova sposa richiedere la cittadinanza italiana a seguito del matrimonio, questa deve attendere due anni. Infatti è bastante che risieda in Italia per questo periodo di tempo perché possa poi presentare la domanda.

I documenti per rendere effettivo questo atto sono il certificato nascita e quello di residenza, ma anche lo stato di famiglia e il certificato di cittadinanza. Da aggiungere al plico che si presenterà all'ente preposto vi è altresì l’estratto dell’atto di matrimonio e il permesso di soggiorno in formato fotocopia autenticata.

Se il tuo sogno è sposarti in Cina, invece, ti basterà la carta d’identità e il certificato di residenza.

La community per incontrare una ragazza cinese

Vuoi sposare una ragazza cinese?

Cosa stai aspettando?

Unisciti anche tu alla più grande community d'Italia per conoscere ragazze cinesi!

Iscriviti ora grauitamente per incontrare donne cinesi dai corpi candidi, vestiti rossi e tradicioni millenarie.

Vieni su Meetic e registrati ora!

Stai pensando di sposare una ragazza cinese?

Hai ancora dubbo se una ragazza cinese da sposare sia la tua scelta giusta? Leggi questi articoli di approfondimento scopri di più!