Ragazza cinese con cappotto bianco
Dove posso conoscere ragazze cinese
maggio 23, 2017
ragazza cinesi con fiori in mano
I migliori siti dove incontrare ragazze cinesi
luglio 18, 2017
ragazza cinese con vestito rosso in città

10 cose da sapere sulle ragazze cinesi

Mentre ho vissuto in Cina per tre anni, ho conosciuto alcune ragazze. La vendita di smartphone mi ha dato la possibilità di parlare con loro e di trovare un modo per organizzare un incontro in seguito.

Ma, onestamente, c’è sono voluti un po’ di tempo per riuscire a trovare una ragazza cinese che uscisse con me perché non ero consapevole e non avevo idea delle particolarità e delle regole non scritte che mi aspettavo.

Naturalmente, in un paese con 1 miliardo di abitanti, dove circa il 49% è composto da femmine, potrai trovare qualsiasi tipo di ragazza. Ma correndo il rischio di cadere in stereotipi, qui di seguito un elenco di dieci cose che devi sapere quando incontri ragazze cinesi. Spero che ti aiuti!

1 - Non parlano molto di se stessi

Le ragazze cinesi non sono un libro aperto. Hanno il loro tempo per fidarsi di te, per diventare più sicure e cominciare a parlare dei loro sentimenti e dei loro sogni. Quindi non prendertela sul personale, è solo una cosa culturale. Sono persone riservate e condividono la loro intimità con persone che per loro sono importanti. Significa che, se cominciano a parlare di questioni private a te, sono completamente tue.

2 - Possono avere un temperamento

Nonostante ciò che hai sentito parlare della gentilezza del popolo cinese (che è vero), le donne possono diventare veramente cattive. Non è un grosso problema ma devi essere preparato al loro temperamento.
Non è molto diverso da quello che hai visto nella tua vita, ma potresti essere scioccato quando vedrai cosa può uscire dalle loro piccole e carine bocche la prima volta che tu ne sarai testimone.

3 - Non sono abituati alla cavalleria

Non è una pratica comune tra gli uomini cinesi essere cavalleresco. Non che siano maleducati o indifferenti verso le loro donne, ovviamente. Quello che sto dicendo qui è specificamente riguardante la tradizionale cavalleria occidentale che prevede l'apertura di porte e l’accompagnare le sedie.
Quindi, tieni presente che se fai qualcosa di simile per la tua ragazza cinese, potrebbe sembrare sorpresa o più felice di quello che ti aspettassi. Quindi, sì, se vuoi impressionarla, è esattamente quello che dovresti fare.

Orsetto di peluche con cuore per ragazza cinese

4 - Amano i regali per bambini

Non importa quanto siano vecchi, le ragazze cinesi amano i giocattoli per bambini come regali. Bambole e orsacchiotto sono tra i loro preferiti, quindi vai direttamente al reparto dei bambini se stai cercando un regalo dell'ultimo minuto. E non dimenticate che dovrebbero essere rosa.


>>Leggi anche: Cosa regalare a una ragazza cinese

5 - Non sono abituati a complimenti

Le ragazze cinesi possono essere timide come sapete, ma soprattutto non sono abituati a ricevere complimenti. Avranno difficoltà ad affrontare le tue belle parole, quindi non pensare che non apprezzato ciò che hai detto ma semplicemente non sanno come comportarsi e che il più delle volte cercheranno di dire che ti sbagli o, almeno, riduce al minimo il complimento.

6 - Non capiranno le tue battute

Le battute sono una cosa culturale come ben sai, quindi questo suggerimento funziona per qualsiasi relazione interculturale. Evita quanto più possibile di raccontare barzellette, fare scherzi o di usare il sarcasmo quando parli con una ragazza cinese, per la maggior parte del tempo; Non lo faranno. Non capiranno il contesto e, normalmente, il vocabolario richiesto per capire correttamente quello che gli stai dicendo. Inoltre, alcune cose che si tu puoi trovare divertente possono essere considerate offensive da loro.

7 - Sono molto femminili

La Cina si è aperta al mondo qualche tempo fa e molte cose stanno cambiando. Ma è ancora vero che la tradizionale aspettativa di una donna è femminile è la norma qui. Faranno del loro meglio per rafforzare il loro ruolo e si può aspettare un comportamento che potrebbe non essere come ti immagini tu e che ti mostrerò nei prossimi punti.

8 - Controlla la famiglia

Le donne cinesi continuano a pensare di essere preparate e che dovrebbero gestire da sole la famiglia. Come ho detto, le cose stanno cambiando gradualmente, ma la maggior parte di loro vedrà ancora forte il suo dovere di mantenere la casa pulita, cucinare e curare i bambini. Significa che anche se accettano il vostro aiuto, saranno sempre le responsabili mentre tu sarai solo l’uomo che porta a casa i soldi.

9 - La loro famiglia verrà prima

Sì, non sarai mai la persona più importante della loro vita. In realtà, la concorrenza che affronterai per la priorità può essere enorme. Le ragazze cinesi considerano la loro famiglia come le persone fondamentali nella loro vita e non sarete mai davanti a loro. E sappiate che potrebbero anche aggiungere alla loro lista i nonni, le zie, gli zii, i cugini e il resto della loro famiglia estesa.

10 - Vogliono sposarsi presto

Se sei uno di quelli con problemi ad impegnarsi, tieni ben a mente che le ragazze cinesi che incontri in Italia saranno un'eccezione alla regola. In Cina, le donne sono disposte a sposarsi il più presto possibile, e ti chiederanno quali sono le tue intenzioni fin dall'inizio. In altre parole, difficilmente cercano un ragazzo, ma un potenziale marito.

Conclusione

Come ho detto, è molto facile stereotipare un'intera popolazione di ragazze cinesi, ma non sarà così in alcun modo. Tuttavia, la maggior parte delle cose che ti ho raccontato sopra sono vero tra le ragazze cinesi. Quindi utilizza i miei suggerimenti saggiamente, proprio come informazioni di base in modo da non essere troppo sorpreso quando vedi che queste cose accadono. E felice datazione!

Aspetta ancora un secondo. Ti ho incuriosito con i 10 punti che descrivono le ragazze cinesi? Iscriviti ora gratuitamente su Meetic per conoscere anche tu donne cinesi della tua zona e scoprire il loro carattere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

// Omit Closing PHP Tags